Hangout con Lucio Fiorentino (“Oscuri incendi”)

Ed eccolo tra noi!!! Beato tra le donne… infatti si è divertito e non si capacitava della velocità con il quale questo progetto ha e sta prendendo piede… NOI SIAMO UNA FORZA!!!!

Un autore con la “A” MAIUSCOLA…. ma sul serio, almeno la metà degli autori che ha nominato, personalmente, non li ho nemmeno mai sentiti nominare (sì, sono ignorante…).

Ci ha letteralmente incantato, tanto da toglierci la parola, cosa che, come ormai si è capito da tempo, è… PRATICAMENTE IMPOSSIBILE!!!! E ci ha seguito anche il suo editore nei commenti!!!! Quale onore! e che “chicche” che sono saltate fuori… questa sì che è stata un’indagine approfondita su di un autore… cavolo!!!

Vite apparentemente comuni e immerse nella normalità prendono fuoco in un istante. Basta un attimo di visione, una foto, un ricordo, un incontro casuale per innescare lo stravolgimento profondo, totale, necessario. Uomini e donne che si riappropriano della loro natura più pura e ne pagano il prezzo. È il vecchio Livio che scrive la sua ultima opera legando esperienze vissute a episodi immaginari: la storia di un ispettore di polizia che si perde nel trovare il bene nel male, lo sguardo sconvolgente di un’icona sul ladro che l’ha rubata, Kamal che lascia la sua terra per l’altra parte del mare, le cupe memorie di un santo, la scoperta della propria vocazione in un bambino. Storie e personaggi intrecciati tra loro a formare un unico affresco corale di eresia e contemplazione, di vita struggente, gioiosa, violenta.

Annunci

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Link | Questa voce è stata pubblicata in Hangout e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...