“Parole che si fanno strada” di Elena Cornacchione

Elena Cornacchione nasce a Roma, dove vive e lavora come psicologa e psicoterapeuta. Specializzata in Psicologia Clinica, Analisi Transazionale e Danza Movimento Terapia, vanta collaborazionei con Formez PA, Endemol Italia e la Fondazione Ghirotti.
Parole che si fanno strada, edito per La Caravella editrice 2013, nella collana Il mare, è il suo esordio letterario. Si tratta di un volume a metà strada tra il saggio e il libro fotografico, che guida il lettore attraverso quel fenomeno culturale e di comunicazione che è il disegno su muro, dai graffiti dell’epoca preistorica alle moderne tag.

La recensione è a cura di Nicoletta:

ISBN: 9788897733645 pagine 256 anno 2013 brossura 14 €

ISBN: 9788897733645
pagine 256
anno 2013
brossura 14 €

“Cammini per la strada, il mondo fa tanto rumore. Passi veloci e sguardi distratti. In quel tempo accelerato, qualche volta sarà capitato anche a te di fermarti e posare gli occhi su un muro qualsiasi. Mi avrai forse letto come una frase, un’immagine, un segno o una parola strana alla quale non hai saputo dare immediatamente un significato. L’incontro di un attimo, in cui ti sarai chiesto il motivo per cui io ero lì. Tu mi hai guardato ed io ti ho restituito qualcosa, della mano di chi mi ha lasciato come traccia. Un incrocio del destino. Un faccia a faccia. Ti avvicini e ti allontani. C’ero già tre anni fa e domani forse, se la vernice mi colerà addosso, non ci sarò più, ma il mio ricordo sopravviverà nei tuoi occhi”

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

