“Lo strano mondo di Alex Woods” di Gavin Extence

ISBN: 9788811684671 collana Narratori moderni pagine 343 disponibile in ebook

ISBN: 9788811684671
collana Narratori moderni
pagine 343
disponibile in ebook

Lo strano mondo di Alex Woods di Gavin Extence è stato uno dei casi editoriali del 2012 e alla Fiera internazionale del libro di Francoforte è stato definito uno dei migliori debutti dell’anno. È arrivato nelle librerie italiane soltanto ad aprile 2013, edito Garzanti, nella traduzione di Letizia Sacchini.

Due punti di vista per un romanzo d’esordio molto discusso in tutto il mondo. La prima a cura di Monica (Moniqueeee78), la seconda a cura di Alex (readeraddicted) a cui diamo il benvenuto nel gruppo

Gavine Extence (Lincolnshire, 1982) è uno scrittore britannico. Ha conseguito un PhD in Studi della Comunicazione e durante l’infanzia è stato un campione di scacchi. Lo strano mondo di Alex Woods (The Universe Versus Alex Woods) è il suo esordio letterario e gli è valso il premio Waterstones.
Attualmente sta scrivendo un secondo romanzo.

Trama del libro : Per Alex Woods la notte è un momento magico, l’unico momento in cui può gettarsi la paura alle spalle. Ogni notte si affaccia alla finestra per guardare le stelle. La stanza è invasa da libri di astronomia, la sua passione. Studiare le eterne e immutabili leggi che regolano l’universo è l’unico modo per fuggire dalla sua vita disordinata. Alex sa cosa significa essere strano. Non ha mai conosciuto suo padre e sua madre è una lettrice di tarocchi che l’ha cresciuto in un negozio pieno di candele, incensi e pozioni. E da quando ha dieci anni soffre di attacchi epilettici che riesce a controllare solo ascoltando musica classica ed enumerando i nomi delle costellazioni. A scuola i bulli lo perseguitano senza tregua. Un giorno, mentre fugge dall’ennesimo pestaggio, Alex cade e rotola in un giardino, devastando la siepe. Quando apre gli occhi si trova la canna di un fucile piantata in faccia. A imbracciare l’arma è il signor Peterson, un bislacco e arcigno vedovo. Un uomo solo, con una ferita nel cuore che non ha intenzione di rivelare a nessuno. Fra i due nasce la più improbabile delle amicizie, fatta di coltivazione di sostanze stupefacenti e letture dei romanzi più dissacranti. Ma quando il signor Peterson scopre di avere una grave malattia per Alex giunge il momento di sovvertire tutte le leggi dell’universo e intraprendere il più strambo dei viaggi. Perché solo lui può salvarlo…

Annunci

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...