“L’amore è un difetto meraviglioso” di Graeme Simsion

ISBN: 9788830436602 collana La Gaja Scienza pagine 303 disponibile in ebook

ISBN: 9788830436602
collana La Gaja Scienza
pagine 303
disponibile in ebook

Don Tillman sta per sposarsi. Gli manca soltanto la moglie perfetta. Mi chiamo Don Tillman, ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l’Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un’alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi. Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro. Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici… e vivono più a lungo! Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie. Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte – le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto… e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario. Questo è il resoconto scientifico – anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo – degli esiti del mio progetto. Leggendolo, incontrerete una persona che si chiama Rosie ed è la più inadatta delle candidate al mio Progetto Moglie. Ma troverete forse anche la risposta a una domanda fondamentale: l’amore può davvero cambiare un uomo? Anche un uomo come me? L’amore è un difetto meraviglioso è un romanzo d’esordio che è già un caso internazionale. Tra attimi di puro divertimento, scintillante ironia e commozione, vi farà scoprire una voce indimenticabile – quella di Don Tillman – ma soprattutto vi regalerà uno sguardo diverso sul mondo, come soltanto i grandi romanzi sanno fare.

L’amore è un difetto meraviglioso (The Rosie Project) ci è stato presentato come uno dei migliori romanzi dell’anno, oltre che uno dei più originali esordi che è valso all’autore il Victorian Premier’s Literary Awards.
E’ stato pubblicato in Italia da Longanesi, nella traduzione di Michele Fiume.

Secondo Monica (Moniqueeee78) il romanzo di Graeme Simsion non è poi così originale e nella sua videorecensione ci spiega il perché:

Per saperne di pù visita il sito dedicato al romanzo. Guarda il Booktrailer. Leggi le prime pagine del libro. Oppure segui su twitter l’account del protagonista Don Tillman.

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “L’amore è un difetto meraviglioso” di Graeme Simsion

  1. Pingback: “L’amore è un difetto meraviglioso” di Graeme Simsion | Il Libro del Martedì

Rispondi

