“La vendetta del diavolo ” di Joe Hill

Joe Hill, pseudonimo di Joseph Hillstrom King, è uno scrittore americano, secondogenito di Stephen King.
La vendetta del diavolo (Horns), edito Sperling & Kupfer 2012, è il suo secondo romanzo, che negli Stati Uniti è arrivato a tre anni di distanza dal primo La scatola a forma di cuore (Heart-Shaped Box), grande successo di pubblico e critica che lo ha portato a svelare la propria identità e il proprio legame con il maestro del terrore.
Di questo secondo romanzo è già stata realizzata una trasposizione cinematografica “Horns”, diretta da Alexandre Aja, presentata in anteprima mondiale lo scorso 6 settembre durante il Toronto International Film Festival.

La recensione del romanzo è a cura di Christian (ludusinweb)

ISBN: 9788820051471 collana Pandora pagine 391 disponibile in ebook

ISBN: 9788820051471
collana Pandora
pagine 391
disponibile in ebook

Ignatius Perrish ha passato tutta la notte tra alcol ed eccessi. Il mattino dopo si sveglia con i postumi di una sbronza tremenda, un mal di testa infernale… e un paio di corna che gli spuntano sulla fronte. In un primo momento Ig pensa che siano un’allucinazione, o il prodotto di una mente alterata dalla rabbia e dal dolore. Nell’ultimo anno ha vissuto in un solitario purgatorio personale, dopo la morte della sua amata, Merrin Williams, violentata e assassinata in circostanze mai chiarite. Un esaurimento nervoso sarebbe la cosa più naturale del mondo. Ma non c’è niente di naturale in queste corna, fin troppo reali. Un tempo Ig godeva una vita di privilegi: aveva sicurezza, soldi e un posto nella società. Aveva tutto, e anche qualcosa in più: aveva Merrin, e il loro amore fatto di sogni a occhi aperti e magia. Ma l’assassinio della fidanzata si è abbattuto su Ig come una maledizione: pur essendo innocente, agli occhi della gente è lui l’unico colpevole, e si è comprato l’assoluzione grazie al suo denaro. Tutti, ormai, l’hanno abbandonato. Tutti, tranne uno: il suo demone interiore. Posseduto da un nuovo, terrificante potere e con nuove, spaventose sembianze, per Ig è arrivato il momento di trovare il mostro che ha ucciso Merrin e ha distrutto la sua vita. Essere buono non lo ha portato da nessuna parte. È il momento di una piccola vendetta. È tempo che il diavolo riscuota ciò che gli spetta…

Annunci

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...