Hangout con Guido Mattioni

Lo scorso 15 ottobre il Libro del Martedì, nelle persone di Monica, Antonella e Amalia, ha incontrato lo scrittore ed ex giornalista Guido Mattioni per parlare del suo debutto letterario Ascoltavo le maree.
La serata è stata particolarmente interessante, toccando argomenti molto cari ai lettori, e se l’avete persa vi consigliamo di recuperare assolutamente la visione del video.

Il romanzo Ascoltavo le maree, edito INK edizioni 2013, era stato recensito da Gilda, Antonella, Chiara, Monica. Un pieno di recensioni entusiastiche e meritatissime.

L’autore era stato intervistato da Antonella, qui potete trovare il video dell’intervista.

ISBN 978-8897879053 213 pp disponibile in ebook

ISBN 978-8897879053
213 pp
disponibile in ebook

Un “io narrante” italiano intimamente smarrito a causa di un immenso dolore, ma anche caparbiamente in cerca di una nuova vita. Un’antica città americana del Vecchio Sud, ospitale con i vivi e con i propri amati fantasmi. Una fioraia che adora le scarpe e venera il prossimo. Il culto dell’Amicizia e la religione del Ricordo. Un gatto pescatore che non si allontana mai dal suo molo né dai propri simili, animali dalla profonda saggezza. Un ricco eccentrico divenuto tassista per noia e psicologo per vocazione. Una statua che sa ascoltare e un vecchio afroamericano che si interroga sui grandi misteri della vita. Un sindaco rispettato, pur se senza municipio. Con altri coloriti personaggi si incrociano tutti su uno scenario dove il blu argentato di un grande fiume e delle maree oceaniche si fonde ogni sei ore con il verde di una Natura dalla struggente bellezza. E tutti insieme danno vita a una favola moderna e senza confini nella quale sogno e realtà si fondono.

Annunci

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Hangout e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...