“Shadows” di Jennifer L. Armentrout

ISBN: 9788809783553 collana Y pagine 176 disponibile in ebook

ISBN: 9788809783553
collana Y
pagine 176
disponibile in ebook

È arrivato nelle librerie italiane da pochi giorni (6 novembre 2013) l’attesissimo prequel della serie Lux, Shadows, e ha già mandato in visibilio i suoi fans.

Questa celebre saga YA, scritta dall’affermata autrice statunitense Jennifer L. Armentrout e pubblicata dalla casa editrice Giunti nella traduzione di S. Reggiani, è composta da quattro volumi:

Shadows, novella prequel (novembre 2013);
Obisdian (giugno 2013);
Onix (gennaio-febbraio 2014);
Opal (2014).

L’opera è per l’appunto una novella (racconto breve) che narra la drammatica storia d’amore tra Dawson Black, gemello di Daemon e Dee, e Bethany Williams. E il lettore sa già che la vicenda non avrà un lieto fine, in quanto in Obsidian tale episodio e i suoi protagonisti vengono citati come monito negativo, come esempio da non ripetere.

Per Bethany è il primo giorno di scuola nel West Virginia; si è dovuta trasferire lì con la sua famiglia a causa delle drammatiche condizioni di salute dello zio. Il trasferimento però non è stato così traumatico: Bethany ama dipingere e sa che quel luogo, così ricco di paesaggi meravigliosi, sarà fonte sicura di ispirazione per lei. Ciò che Bethany non immagina è che tutte le sue attenzioni saranno incanalate verso un unico soggetto, che di paesaggistico ha ben poco: Dawson Black.
Per Dawson è arrivato un altro banale giorno di scuola nel West Virginia. Frequenta il liceo come tutti i ragazzi della sua età, peccato che lui non sia un ragazzo come gli altri: è un alieno. Vive sulla Terra insieme al fratello gemello Daemon e alla sorella, gemella anche lei, Dee. I Black non sono però gli unici alieni presenti sul nostro pianeta, ce ne sono molti altri e, sfortunatamente, non sono tutti buoni. Il governo americano sa della loro presenza, li accetta e li controlla; impone loro solo poche semplici regole: non rivelare la loro identità e non stringere legami troppo forti con gli umani. Dawson non è un sovversivo, accetta le regole del gioco e riga dritto, ma quando, in un banale giorno di scuola nel West Virginia, il suo sguardo incontra quello di Bethany comprende che niente potrà più essere lo stesso.

Inizia così, con il più semplice dei colpi di fulmine, una storia d’amore intensa e struggente; un amore proibito, non accettato, tra due esseri che nella loro diversità si attraggono ineluttabilmente.

Jennifer L. Armentrout parla ai ragazzi con il loro linguaggio. Narra il primo amore, quello che ti fa battere il cuore tra i banchi di scuola; parla di baci rubati tra le lezioni e di come Eros sia capace di stravolgerti la vita.

Antonella

Annunci

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...