Intervista a Davide Barilli

220px-Davide_barilliDavide Barilli nasce a Parma nel 1959. Dal 1990 è redattore della Gazzetta di Parma. L’attività di giornalista è affiancata da quella di scrittore di romanzi, racconti e poesie.
Tra i suoi libri si annoverano La fascia del turco (Casanova 1989), Musica per lo zar (Guanda 2001), Le cere di Baracoa (Mursia 2009) La casa sul torrente (Guanda 1998), Piombo e argento (Mup 2003). Il suo blog è davidebarilli.blogspot.it

Il Libro del Martedì lo ha incontrato in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Il gallo in bicicletta” nel contesto di Vetr’aria Talk il 23 novembre 2013. L’intervista è a cura di Paola

Qui l’intero incontro Vetr’aria Talk

ISBN: 9788896268285 collana Riflessi pagine 82 prezzo di copertina 10,50 €

ISBN: 9788896268285
collana Riflessi
pagine 82
prezzo di copertina 10,50€

Il gallo in bicicletta, edito Fedelo’s 2013, è il terzo volume di una quadrilogia dedicata all’isola di Cuba che segue Carte d’Avana (Fedelo’s 2010) e La ragazza di Alamar (Fedelo’s 2012).

Dopo “Carte d’Avana’’ e “La ragazza di Alamar’’, Davide Barilli ci riporta nelle assolate atmosfere caraibiche con un ulteriore capitolo della sua “altra Cuba’’, letteraria e reale al medesimo tempo. Stavolta è nell’intreccio – torbido, amaro, ma anche divertente – di lotterie illegali, amori lontani nel tempo e anomale presenze animali, che si sviluppa il nuovo racconto dello scrittore parmigiano. Protagonisti di una storia in cui l’arte di arrangiarsi li porterà a condividere surreali peripezie, sono un marinaio in pensione con la passione delle scommesse clandestine e il suo gallo. Ne nasce una storia giocata sul destino e sulle sue contraddizioni; in un intrigo di solitudini, illusioni e memorie perdute.

Annunci

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Interviste all'autore e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...