“Fantasia e così sia. Donne attraverso lo specchio” di Gabriella Pirazzini

ISBN: 8875863822 pagine 317 prezzo copertina € 18.00

ISBN: 8875863822
pagine 317
prezzo copertina € 18.00

Può un nome influenzare la nostra vita? Le risposte possono essere tante, sta di fatto che ogni nome evoca una immagine, una attribuzione o semplicemente una vibrazione. Ci aspettiamo spesso da una persona ciò che il suo nome ricorda nel nostro immaginario o nel nostro vissuto. Il libro di Gabriella Pirazzini parte da questa riflessione per poi aprirsi a un mondo interiore di sentimenti, paure, emozioni, abbandoni, vendette, sguardi. Un nome (rigorosamente di donna), una immagine (rigorosamente in bianco e nero), una storia (rigorosamente inventata): si può dire così che ogni racconto offra tre diverse prospettive, quella della foto, quella della trama e quella del nome. Ci si può perdere e ci si può ritrovare, si può fuggire e ci si può specchiare nell’invenzione così come nella realtà. Donne che spesso implodono per non esplodere, anche se, contrariamente alle apparenze, “Fantasia e così sia” detto in un sospiro è un racconto femminile del coraggio e non della resa.

 Fantasia’ perché — spiega Pirazzini — «è un libro di storie e pensieri anche rubati, ascolto e metto insieme; racconti a vanvera e foto a casaccio».

AUTRICE:

Gabriella Pirazzini nasce ad Imola e respira aria di giornalismo da sempre attraverso l’attività di inviato sportivo del padre Ezio. Inizia con ‘Il Resto del Carlino’ e Radio Imola per poi approdare a Telesanterno. Giornalista dal 1977, negli ultimi 20 anni si è dedicata in particolare al settore dell’agricoltura e dell’agroalimentare.

Prima di ‘Fantasia e così sia’ ha scritto le poesie raccolte in Lamento Cosmico (2011)

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione onlus MATTEO BAGNARESI. Link alla pagina online della fondazione.

Recensione a cura di Stefania

Nota: Stefania ha fatto anche un video ma date le mie scarse competenze informatiche non riesco ad inserire l’anteprima sul blog, vi invito quindi ad andare a questo link e guardare la recensione video.                                                                                                                                       Marta

Annunci

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Video | Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...