“Io, però” di Rosa Santoro

ISBN: 9788863547238 pagine 130 prezzo copertina € 12.00

ISBN: 9788863547238
pagine 130
prezzo copertina € 12.00

Dalla prefazione dell’editore << “Io, però…”, si pone come una provocazione sottile, che va oltre il semplice romanzo erotico, capace di mettere a nudo l’impotenza maschile, quando il respiro di lei si ferma trale braccia di uno di quegli uomini che nascondono il loro maschilismo represso a favore della donna che non osa disprezzare pubblicamente. E lo fa a letto, convinto, lui, di guidare il gioco …>>

Incipit ‘Come vedi, l’ho fatto mentre parlavi; completamente nuda sul foglio, a riempirti di parole affascinanti. E mentre mi uccidevi, godevo come una Signora elegante.’

Pare un autentico caso letterario quello di questo primo romanzo in prosa della poetessa Rosa Santoro in quanto ha venduto oltre 10.000 copie vendute su internet. Oggi è alla seconda edizione e disponibile anche in versione cartacea reperibile nelle librerie con la presentazione di Salvatore Cosentino (Magistrato e critico letterario). E’ la storia di una ragazza di provincia che fa del suo piacere disinibito strumento di seduzione e mezzo per tentare di raggiungere la sua idea di libertà e felicità.

Qui trovate la recensione fatta da Paola sul canale YouTube.

Cenni biografici e bibliografici dell’autrice:

Rosa Santoro, nasce a Martina Franca, il 20.07.1988. Incomincia a quattordici anni a scrivere. Nel 2005 pubblica il libro Le mie poesie, i miei sogni (Ed. Kimerik) dove per la prima volta si cimenta con disinvoltura. 

Ad Aprile 2011 partecipa ad un concorso per la Rivista Orizzonti e viene selezionata e inserita nel libro Poesie del Nuovo Millennio vol. 8 di Aletti Editore con l’opera Niente di niente. A Dicembre 2011 pubblica il libro I miei delicati Fiori (Ed. Arduino Sacco con la prefazione dall’artista Gianni Mauro dei Pandemonium). A Maggio 2012 pubblica il Romanzo A Jòhànàn e il mio viaggio (Ed. miolibro) solo come bozza. Giugno 2012 – Premiazione dell’opera Germogli-melanconie del libro I miei delicati Fiori per l’Associazione Onlus Artemozioni – Martina Franca(Ta). Sempre giugno 2012, Velletri (Roma) è finalista del XVI concorso Mario dell’Arco e inserita nell’antologia Mario dell’Arco con l’opera All’anima Mia di cui prenderà il titolo il libro successivo.

Ottobre 2012, pubblica L’amore poetico (ed.miolibro). Novembre 2012, selezionata e inserita nella collana poetica Habere Artem di Aletti Editore con la poesia La tristezza. Nello stesso periodo su ‘La collana del pensiero poetico’ indetto dalla casa Editrice Edizioni SI, selezionata tra le vincitrici del Primo Concorso Nazionale di Poesia.
Prima edizione del libro libro IO, PERO’ fine 2012 edito ASE. Dicembre 2012 premiata l’opera
 ‘La mia morte’ a Talenti Vesuviani presso S. Giorgio a Cremano. Gennaio 2013, prima selezione per Un viaggio lungo un’Emozione con l’opera I viaggi della vita per il concorso Il cherubino. Febbraio 2013 inserita nella collana di Aletti Editore ‘Sotto l’albero delle Mele’ con l’opera All’uomo.

link utili:

scheda libro

pagina facebook dedicata al libro

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

