“Il verde bisbiglio ed il viola pensiero” – Guendal – Ramella

bisbiglio

ISBN: 978 – 88 – 97561 – 09 – 5
Safarà edizioni
Pagine: 48 a colori patinata lucida 150 gr
Prezzo: 19,00 €

Lasceresti tutto per seguire una mappa disegnata da te? Il giovane Gongard l’ha fatto e, alla guida di una spedizione ordinata dall’Ibrideo, è partito alla ricerca di un luogo leggendario. È il protagonista, in questa storia, a disegnare la mappa che li condurrà durante la loro ricerca; Gongard infatti ha trovato il luogo delle leggende senza cercarlo e senza essere consapevole di dove si trovava.

Questo primo numero riserverà delle sorprese; dopo una prima parte poco chiara, l’occhio si abitua alle atmosfere e all’andamento della storia finché, inaspettatamente, il mondo creato da Ramella e Guendal, rapirà completamente il lettore.

Casa editrice Safarà

Pagina facebook dedicato al libro

Recensione video di Marta (Macchan91)

CatturaPaola Ramella – Disegnatrice (suoblog)

Nata a Trieste ha studiato disegno presso la Scuola Libera di Figura del civico Museo Revoltella di Trieste col maestro Nino Perizi. Successivamente ha studiato pittura presso il Laboratorio del pittore Paolo Cervi Kervischer. Insegna fumetto e disegno presso l’Accademia di Fumetto di Trieste. Dal 2008 realizza un tavola della versione italiana del calendario di Tolkien. Nel 2009 realizza il portfolio “Le forme del male” (ed. Twilight Comics), con disegni ispirati alle poesie di Baudelaire. Nel 2010 partecipa alla realizzazione della graphic novel “Gli ultimi fuochi” (ed. Luglio) sulla Grande Guerra. Nel 2011 realizza il volume a fumetti “Lions & Saints” (ed. Esaedro), avventura storico-umoristica ambientata nell’Italia del 1500. Nel 2012 è uno degli autori del volume “Pin-up” (ed. Twilight Comics), il cui ricavato viene devoluto ai terremotati dell’Emilia.

Guendal – Sceneggiatore

Ha esordito nel mondo del fumetto nel 2011 con il volume “Lions & Saints” (ed. Esaedro). È co-creatore del personaggio Tergestea, testimonial storico della fiera del fumetto di Trieste. È ideatore e curatore del progetto “La Costituzione Italiana in 11 regole” per l’insegnamento della Costituzione Italiana nelle scuole. Ha curato le voci giuridiche per la versione italiana de “Il dizionario delle ragazze” (ed. EL). Nel 2005, con il racconto “Senza nome”, è stato vincitore del prestigioso Premio Letterario nazionale Silmaril. 

Annunci

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...