“Hitman Damnation” di Raymond Benson

ISBN:  9788863551914 Edizioni Multiplayer.it pagine 250

ISBN: 9788863551914
Edizioni Multiplayer.it
pagine 250

“Un thriller spietato, ricco di azione e adrenalina, “Hitman Damnation” riprende le vicende dell’ultimo episodio del videogioco “Hitman: Blood Money”, in cui l’Agente 47 è Missing In Action: disperso! I numerosi fan del film e del videogioco potranno rivivere attraverso queste pagine le emozioni dei luoghi visitati dal più efferato killer mercenario, prima che questi riemerga nel nuovissimo capitolo videoludico “Hitman: Absolution”. Grazie all’abilità di Benson, che da molti anni ormai è il novelist di soggetti come James Bond e Tom Clancy, con Damnation, l’universo di Hitman, si arricchisce di una nuova bella storia in grado di intrattenere gli amanti del genere action-thriller anche con un buon libro” (anteprima)

Hitman è una fortunata serie di videogames, prodotta per quasi tutte le console, da cui è stato tratto un film nel 2007: “L’assassino”. Chi di voi lo ricorda? Pur non avendo ricevuto premi di rilievo, è comunque abbastanza famoso e ha soprattutto incrementato il successo dell’attore Timothy Olyphant.
Questo volume, oltre ad essere l’unico libro pubblicato sul mondo di Hitman, è anche il prequel dell’ultimo videogioco per Xbox Hitman Absolution.

Il protagonista, Hitman appunto, è un personaggio particolare, che non ha nome; lui è semplicemente l’Agente 47. Da bambino è stato modificato geneticamente da un’organizzazione che addestra assassini, per cui da adulto egli diventerà un mercenario, anzi, IL mercenario…quello più figo, più tosto e soprattutto più bravo di tutto il pianeta. 47 è così bravo che può fingersi chiunque, persino una madre col bambino sulla carrozzina!
Essendo come una macchina, non ha una personalità umana. E’ gelido, imperturbabile, preciso e non è minimamente interessato ai soldi che guadagna bensì al piacere di uccidere in silenzio, sotto copertura. L’unico piacere che si concede è quello di vestirsi finemente. Niente sesso e droghe per il nostro protagonista!
Ingaggiato da questa società, sia nei videogiochi che nel film, contribuirà principalmente all’arricchimento dell’organizzazione stessa e favorirà il “sistema”, divenendo una pedina nel gioco dei potenti.

Il romanzo comincia con un ritorno al passato nel videogame precedente “Blood money”, in cui la segretaria di 47 scopre “qualcosa”, cripta dei dati relativi all’agenzia e decide di fuggire, abbandonando lo stesso Hitman di cui era l’unica amica. A seguito di questo abbandono, 47 lascia a sua volta l’agenzia per mettersi in proprio.
E’ costantemente in viaggio per non farsi beccare e allo stesso tempo uccide, guadagnando soldi a palate, se non fosse che un bel giorno viene incastrato… e da qui entriamo nel fulcro della trama!
La missione più importante da portare a termine sarebbe quella di scoprire chi comanda realmente l’esercito del sole, un esercito che va contro il governo statunitense e che per questo deve essere eliminato. Infiltrandosi all’interno di una chiesa all’avanguardia, il nostro Hitman viene colpito dalla bella segretaria del padre, un evento molto strano per uno come lui che non prova sentimenti!
Potrà esserci un futuro per i due?

Siete curiosi di saperne di più sull’agenzia, sulle informazioni criptate e sull’esercito del sole?
Allora intraprendete anche voi la lettura di questo romanzo che si è dimostrato un degno ponte tra i vari games!
Con questo testo pieno di suspance e di violenza intelligente alla James Bond, il divertimento per Voi lettori è assicurato!
Chiara B.

Annunci

Informazioni su Il libro del martedì

Il blog della pagina FB "Il libro del martedì"
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “Hitman Damnation” di Raymond Benson

  1. Pingback: Aggiornamento_Recensioni pubblicate altrove in quest’ultimo periodo ^_^ | °°Saint Erasmus' Place°°

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...