Chi siamo?

Il Libro del Martedì è un progetto nato tra booktubers, blogger, scrittori, traduttori e lettori nel febbraio 2013. L’obiettivo? Diffondere il piacere della lettura e oltrepassare i confini del marketing alla scoperta di autori e testi sempre nuovi. Come lo facciamo? Attraverso discussioni, recensioni, interviste, dirette streaming direttamente dai caffè letterari e soprattutto incontri con gli autori.

Incontrare gli autori, conoscerli e scoprire i retroscena delle loro pagine porta l’esperienza di lettura ad un nuovo livello, più sociale. Un’esperienza che vogliamo sia alla portata di tutti, direttamente dal divano di casa. E’ per questo che ogni martedì sera alle 21:00 sul nostro canale youtube, grazie alla piattaforma Google Hangout, uno scrittore si rende disponibile a rispondere a tutte le domande che arrivano da chi ci segue in diretta.

Il nostro motto è “Lettori per passione, recensori per diletto“. Non siamo professionisti del settore e rivendichiamo il nostro essere semplici lettori come chiave di lettura di ogni nostra attività. Ognuno di noi porta con sé la propria esperienza altra e il proprio bagaglio di forte lettore, per restituire un contenuto onesto e libero dalle pressioni del mercato.

Per seguirci iscriviti al canale youtube libro martedi, clicca mi piace alla pagina facebook, aggiungi Il Libro del Martedì alle tue cerchie Google+ e, se ti va, invita i tuoi amici a fare altrettanto.

Ti piacerebbe entrare a far parte del progetto? Scrivici! Ti piacerebbe partecipare agli hangout con gli scrittori? Scrivici! Vuoi proporci un libro da leggere? Scrivici! Sei una casa editrice e vuoi proporci i tuoi testi? Scrivici!

Buona navigazione e buona lettura.

5 risposte a Chi siamo?

  1. bello! Il libro del martedì ci piace. 🙂

  2. claudio ha detto:

    ciao, ma non fate piu hangout ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...